L'Olio di Ostuni sbarca in Canada

echoitalia2011Echo Italia è l'evento annuale di promozione multisettoriale dell'eccellenza italiana, alla sua ottava edizione, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Canada per celebrare l'Italia e le sue produzioni.
La manifestazione si svolge dal 31 maggio al 2 giugno 2011, presso Palazzo Windsor di Montréal - http://www.lewindsor.com/index2.html 1170 Peel.
Il prestigioso evento di promozione del Mande in Italy all'estero, rappresenta un efficace strumento di networking per le decisive collaborazioni commerciali, industriali e del sistema della ricerca e sviluppo tra i due Paesi.
Écho Italia, dunque, non è una generica Fiera, ma palcoscenico dedicato esclusivamente all'Italia, ai suoi territori, ai suoi prodotti tipici. Ed è ai 150 anni dell'Unità d'Italia che quest'anno si dedicherà l'inaugurazione per dare "echo" al Bel Paese nella cornice nordamericana.
La costruzione delle attività inserite in tale palcoscenico è in funzione delle esigenze degli "attori" istituzionali che vi partecipano. Quest'anno i protagonisti dell'Italia provengono da 5 Regioni che la rappresentano dal Nord al Sud, a partire dal Piemonte, Emilia Romagna, Campania, Calabria e naturalmente Puglia.
Gli operatori canadesi che prenderanno parte all'evento sono operatori commerciali operanti in settori analoghi a quelli rappresentanti nel corso della manifestazione; investitori, ossia operatori del sistema finanziario e visitatori interessati a conoscere la realtà italiana in tutte le sue declinazioni: dallo stile di vita, al qualità, alla moda e al mangiare sano.
E' proprio su quest'ultimo settore – quello dell'offerta di qualità agro alimentare italiana - che si concentra la promozione della Regione Puglia, nel solco di un rapporto consolidato di collaborazione istituzionale che la Regione sta strutturando con la Camera di Commercio in Canada.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web www.echoitalia2011.com

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it