L'Olio di Ostuni alla Festa Artusiana '12 PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator
Lunedì 25 Giugno 2012 17:33

L'Olio Millenario di Ostuni e l'Oleificio Cooperativo hanno ottenuto un'interessante vetrina in occasione della Festa Artusiana 2012. La manifestazione, giunta alla sua XVI edizione, ha visto la cooperativa della Città Bianca in bella mostra con il suo prodotto in un angolo Puglia allestito all'interno della manifestazione culinaria dedicata alla figura di Pellegrino Artusi.

Grazie alla collaborazione con l'Ass.ne "Su la testa" che ha curato il ristorantino "Il Papavero Rosso" a due passi dalla piazza centrale di Forlimpopoli, l'olio di Ostuni ha potuto mostrare tutta la sua bontà a tavola, in un binomio tra cucina romagnola e pugliese, che ha riscontrato molta attenzione e curiosità.

Durante la manifestazione, ricca di eventi e appuntamenti, una delegazione del Comune di Ostuni, composta dall'Ass.re alle Attività Produttive Nicola Lo Tesoriere e dal Dirigente del Settore Attività Produttive e Turismo, dott. Maurizio Nacci, ha incontrato assieme ai rappresentanti dell'Oleificio Cooperativo di Ostuni, la Giunta Comunale della Città di Forlimpopoli, per far conoscere l'Olio della Città Bianca e ruolo centrale che riveste nell'arte della cucina.

Il Sindaco di Forlimpopoli è stato omaggiato della preziosa bottiglia di Olio Millenario di Ostuni, incastonata in un legno di olivo lavorato a mano e modellato per ospitare il prezioso "succo di olive".

Un incontro proficuo, che potrebbe portare ad una preziosa collaborazione tra le due istituzioni, al fine di valorizzare sempre più "L'arte di mangiar bene" di Pellegrino Artusi e l'Oro Verde della Città Bianca.

GUARDA LE FOTO

foto_festa_artusiana2012

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Giugno 2012 17:57
 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it