Eventi Estate 2012

La calda Estate 2012 della Città Bianca di Ostuni si arricchisce di eventi e partecipazioni per far assaporare al meglio il nostro olio extravergine di oliva. Oltre al consueto appuntamento di ogni venerdì presso il Grand Hotel Masseria "Santa Lucia" di Ostuni, diversi appuntamenti hanno dato modo di far apprezzare il prodotto principe della Dieta Mediterranea.

Dalle fresche serate a bordo piscina nello splendido scenario del "Viar Beach Club" in località Pilone, dove tra musica e atmosfere estive, l'olio dell'Oleificio Cooperativo di Ostuni si è dimostrato un ottimo condimento per la piacevole serata estiva.

L'appuntamento "sorpresa" che si è svolto dall'1 al 5 agosto, ha visto protagonista l'olio nello splendido scenario di Masseria Mangiamuso ad Ostuni, in occasione della "Masseria del Cinema", dove alla presenza di registi, attori e turisti che popolano la Città Bianca, il regista Nico Cirasola (suo il film Focaccia Blues, il film sulla focaccia che mangiò l'hamburger) ospita tutti nella sua masseria per la visione di film, cortometraggi, backstage e, come novità di quest'anno, un premio per lo spot più bello sulla "Città Bianca".

Tra i partecipanti, Salvatore Striano, il Bruto di "Cesare deve morire", vincitore dell'ultimo festival di Berlino, e di Davide Donatello 2012. Registi e amici fedelissimi alla 3a edizione: Tonino Zangardi, Pasquale Pozzesere, Luciano Toriello, Alessandro Piva, Daniele Trevisi, Nicola Morisco, Romeo Conte e il produttore pugliese Alessandro Contessa.

La "Masseria del cinema" è un'idea della Mediterranea film nell'ambito del progetto culturale "Visti,mai visti da rivedere, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Ostuni, dell'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Provincia di Bari.

La classica frisellina con l'olio nelle serate de "La Masseria del Cinema" hanno lasciato spazio nella giornata conclusiva ad alcune fritture in olio extravergine di oliva con condimenti tipici del territorio, dal cacioricotta alla cipolla di Acquaviva, per far apprezzare la versatilità di un prodotto di qualità che si presta alla tavola in tutta la sua genuinità.

Il binomio cultura ed enogastronomia non tradisce mai...

foto_estate2012

(clicca sull'immagine per le gallerie fotografiche)
Importante: a breve sul nostro canale di Youtube, www.youtube.it/oliodiostuni sarà pubblicato lo spot sulla "Città Bianca".

 

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it