Report Salone del Gusto 2012

L'esperienza positiva e ricca del Salone del Gusto 2012 merita una considerazione di tutto rispetto per la qualità della manifestazione e l'interesse riservato al nostro prodotto.

Nota di merito, quest'anno ci siamo avvalsi, quanti ci sono venuti a trovare lo avranno notato, di un gruppo di neodiplomati dell'Istituto Tecnico Agrario "E. Pantanelli" di Ostuni, grazie ad un progetto che puntava all'avvicinamento dei giovani studenti al mondo della filiera agroalimentare locale, con particolare attenzione alle tecniche di promozione del territorio e commercializzazione del prodotto. Una collaborazione proficua, costruttiva e utile, resa possibile grazie alla preziosa collaborazione del prof. Francesco Chialà, promotore dell'iniziativa.

Durante il Salone abbiamo avuto modo di sperimentare nuove tecniche di comunicazione come l'innovativa app "Wanteat", sviluppata da Telecom Italia, l'Università di Torino e l'Università di Scienze Enogastronomiche e che attraverso una semplice foto del prodotto, apre un mondo di contatti, luoghi e informazioni per garantire, a nostro modo di vedere, una fondamentale trasparenza informativa tra produttore e consumatore.

Costante e utile la presenza istituzionale dello stand Puglia, guidato dall'Assessorato alle Risorse Agroalimentari e dalla costante presenza dell'Assessore Dario Stefàno; tra appuntamenti, percorsi enogastronomici, didattica e formazione, un momento importante è stata la presentazione del marchio "Prodotti di Qualità Puglia", alla presenza del Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e del Presidente di SlowFood Carlo Petrini.

Leggi l'articolo su World Wine Passion che parla dell'Olio Millenario di Ostuni

 

 

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it