L'Olio di Ostuni all'Artigiano in Fiera 2012

artigiano_in_fiera2012

Vieni a trovarci:

Padiglione 4 - Stand R 116
Scarica l'invito per ricevere un regalo presso lo stand (clicca qui)

Grande successo di pubblico per l'Olio Millenario della Città Bianca a "L'Artigiano in Fiera" di Milano.
L'evento fieristico, giunto alla sua XVII edizione, vede più di 2.000 espositori da tutte le parti del mondo e un'affluenza di pubblico sempre crescente che si aggira sui 3 milioni di presenze.
L'Oleificio Cooperativo di Ostuni, per il secondo anno consecutivo prende parte a questo importante evento, portando in mostra la cultura dell'olio extravergine di oliva, dal progetto scuole "Turismolio: dall'Olivo all'Olio" e il suo Alfabetolio, al cofanetto dell'Olio Millenario realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni, passando, naturalmente, per la degustazione del nuovo olio 2012.
I nove giorni della manifestazione espositiva, dall'1 al 9 dicembre presso la Fiera Milano di Rho, danno modo ai tanti visitatori di poter apprezzare le qualità organolettiche e nutrizionali dell'olio extravergine di oliva anche a tavola; grazie alla collaborazione con il ristorante pugliese presente all'interno dello spazio Puglia, l'Oleificio Cooperativo di Ostuni punta a far comprendere "la Qualità che fa la differenza", facendo gustare la vera genuinità dell'olio di Puglia.
Un esperimento, che permette di valorizzare sempre più l'utilizzo dell'olio extravergine di oliva a tavola, oramai visto non più come semplice condimento, ma come vero e proprio alimento nutraceutico.
Grande soddisfazione per la grande attenzione riservata all'olio di Ostuni da parte di tanti visitatori ed espositori stranieri, sempre più attenti alle produzioni agroalimentari pugliesi, sinonimo di qualità, genuinità e origine certa delle materie prime.
Diversi anche i "gemellaggi" enogastronomici, dalla bombetta di Alberobello (presidio Slow Food) alle degustazioni in Friuli Venezia Giulia, dove chef e sommelier illustrano la preparazioni di piatti tipici del territorio, con la new entry dell'olio di Ostuni, immagine di un'Italia ricca, unita e meravigliosamente gustosa.
CAM00005 CAM00010CAM00011
 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it