A Milano"Fa la cosa Giusta!": noi ci siamo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator
Martedì 19 Febbraio 2013 18:42

fa_la_cosa_giusta_2013_milanoDal 15 al 17 marzo, presso la Fiera MilanoCity saremo presenti con un nostro stand per far apprezzare le qualità dell'olio extravergine di oliva della Città Bianca.
La manifestazione, da sempre attenta al consumo critico e agli stili di vista sostenibile, vedrà la presenza dell'Oleificio Cooperativo di Ostuni che sarà coinvolto in diverse attività di promozione e degustazione.
Si partirà dalle "visite guidate" per le scuole che prenderanno parte alla manifestazione, con percorsi didattici "dal campo alla tavola" per far scoprire il magico mondo dell'olivo e dell'olio. Quiz, mini corsi di degustazione, guide informative multimediali e tanto altro, per permette un viaggio multidisciplinare tra qualità, agricoltura, paesaggio, territorio e Dieta Mediterranea.
Tra le altre attività, domenica 17 marzo 2013 sarà previsto un intervento e degustazione durante l'evento "Muoversi in bicicletta: turismo, km0 e mobilità sostenibile in Puglia".
Si parlerà dell'esperienza di un'associazione no profit che si occupa di turismo sostenibile, dei legami con le aziende virtuose e le associazioni del territorio, illustrando le politiche di mobilità della Regione Puglia.
Interverrano V. Ferrante, Dirigente Settore Trasporti della Regione Puglia per un progetto di riqualificazione di stazioni e caselli ferroviari e Cosimo Damiano Guarini dell'Oleificio Cooperativo di Ostuni, che da 7 anni cura un progetto didattico sull'intero territorio nazionale dal titolo "Turismolio: dall'Olivo all'Olio" e degustazione finale.

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it