L'Olio di Ostuni "Fa la cosa giusta!"

Questo e' proprio il caso di dirlo: "L'olio di Ostuni fa la cosa giusta!"

Apprezzamenti, attività didattiche, conferenze sulla mobilità sostenibili. Sono stati questi gli impegni che l'Oleificio Cooperativo ha portato avanti in occasione della decima edizione di "Fa la cosa giusta!", rivolta al consumo consapevole e mobilità sostenibile, svoltasti a Milano dal 15 al 17 marzo.

Tanti apprezzamenti per gli incontri di formazione dedicati al progetto scuole "Turismolio: dall'Olivo all'Olio", così come anche la curiosità mista ad attenzione che ha suscitato la selezione "Millenarium", progetto portato avanti in collaborazione con il Comune di Ostuni, Masseria Don Giovanni e Masseria Morrone, che vede la realizzazione di una selezione di bottiglie ottenute da ulivi millenari.

Nel corso della manifestazione, tanti avanti della Puglia hanno potuto scoprire le bellezze del territorio, che sempre più riscontra nel pubblico un ottimo successo legato alle sue tante potenzialità: dall'enogastronomia al paesaggio, dagli Ulivi millenari alle splendide coste, passando per masserie, agriturismi e trulli.

In questo viaggio "made in Puglia" ha riscosso notevole interesse l'incontro sulla mobilità sostenibile e clicloturismo, organizzato dall'associazione Salento Bici Tour guidata da Carlo Cascione, che ha visto la presenza di Patrizia Maugeri, consulente TRT, del dott. Vito Ferrante, dell'Assessorato alla Mobilità della Regione Puglia e di Cosimo Damiano Guarini, dell'Oleificio Cooperativo di Ostuni.

Il tema della Puglia a due ruote, quindi, ha visto un connubio perfetto con il simbolo della Puglia, l'olio extravergine di oliva, cercando di raccontare al meglio quel paniere di profumi, colori e gusti che si possono raccogliere e gustare in una vacanza in bici, tra muretti a secco, oliveti e mare.

Non poteva mancare, a margine dell'incontro, un piccolo assaggio delle bellezze pugliesi, con libri e materiale informativo su come trascorrere una vacanza in Puglia e, ovviamente, l'immancabile frisa con olio extravergine di oliva.

(Clicca sull'immagine per visitare la galleria fotografica)

fa_la_cosa_giusta_2013

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it