Festa Artusiana 2013

L'Oleificio Cooperativo di Ostuni sarà presente dal 22 al 30 giugno, per il secondo anno consecutivo, alla Festa Artusiana 2013 a Forlimpopoli (FC). L'evento, interamente dedicato allo storico personaggio di Pellegrino Artusi, padre del primo libro sulla cucina italiana, vede uno splendido borgo trasformarsi per nove giorni in una grande cucina di qualità. Dagli eventi enogastronomici alla cultura, dalla tipicità territoriale alle ricette "amatoriali" degli amanti della buona tavola.
Lo stand dell'olio di Ostuni, con i suoi olii condirà la manifestazione, rimarcando l'importanza dell'olio extravergine di oliva a tavola e il ruolo che questo prodotto esplica nel panorama alimentare dei paesi del Mediterraneo.
Il giorno 27 giugno, l'Amministrazione Comunale di Ostuni, con la presenza dell'Assessore alle Attività Produttive, Niki Lo Tesoriere, omaggerà il sindaco di Forlimpopoli della seconda edizione dell'Oro Millenario della Città Bianca, selezione di 500 bottiglie ottenute da due piante di ulivi millenari della Città Bianca.
Nella stessa giornata, alle ore 21:00, nella Piazzetta "Berta e Rita", si terrà un appuntamento culturale dal titolo:
"Qualità e Cooperazione. Dal campo alla tavola: trasparenza informativa, tracciabilità e tutela del territorio", grazie alla collaborazione con ConfCooperative Forlì-Cesena.
Per maggiori informazioni visita il sito www.festartusiana.it

festa_artusiana_confcooperative_2013

Clicca sull'immagine per la locandina dell'evento

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it