Intravedo l'Arte e l'Anima
morroneDomenica 8 giugno, a partire dalle ore 17 presso la masseria Morrone, si terrà un incontro sul tema "La piana olivetata tra minacce, prospettive di tutela e valorizzazione" per parlare della grande minaccia della Xylella fastidiosa, ma anche dei nuovi scenari per la valorizzazione delle ricchezze ambientali.

 

L'evento è organizzato dalle associazioni Arteorema, Amici della Biblioteca Diocesana "R. Ferrigno", Italia Nostra - Sez. Messapia e MEIC - Gruppo di Ostuni, in collaborazione con il Parco delle Dune Costiere e rientra nella rassegna di Arte, Musica e Spiritualità "Intravedo l'Arte e L'Anima".

Interverranno all'incontro: dottor Gianfranco Ciola (Direttore del Parco naturale regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo); dottor Felice Suma (Agronomo); professor Franco Nigro (Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Bari); Antonio Laera (Presidente dell'Oleificio cooperativo di Ostuni).

A conclusione del convegno si terrà uno spettacolo di musica delle piante "Segreto Canto" a cura di Antonella Cavallo e con la straordinaria partecipazione di Alfonso De Filippis.

Al termine della serata, sarà possibile trattenersi in masseria per un piccolo rinfresco a pagamento. Per motivi organizzativi si può prenotare entro e non oltre giovedì 5 giugno chiamando ad uno dei seguenti n. 347.9330963 oppure 338.1617575.

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it