Festa Artusiana 2014

festa_artusiana_2014Per il terzo anno consecutivo, l'Oleificio Cooperativo di Ostuni sarà presente alla "Festa Artusiana" dedicata alla vita e all'arte enogastronomica di Pellegrino Artusi.
Dal 21 al 29 giugno, come di consueto, l'olio della "Città Bianca" sarà pronto per essere gustato in compagnia delle classiche friselle pugliesi e corredato dalla linea cosmetica all'olio extravergine di oliva.
Un appuntamento fisso, dove "l'arte del mangiar bene..." raccolta dall'Artusi, si coniuga con la qualità dei prodotti agroalimentari "Made in Italy".
L'olio extravergine di oliva, prodotto simbolo della Dieta Mediterranea, torna così ad essere protagonista anche tramite un incontro legato alla cooperazione e rintracciabilità.
Infatti, sabato 21 giugno nella "Piazzetta Berta e Rita", in collaborazione con ConfCooperative Forlì-Cesena, si terrà l'incontro dal titolo:
"Qualità & Cooperazione: trasparenza informativa, tutela del territorio e tracciabilità".
Interverranno:

Antonio Laera Presidente Oleificio Cooperativo di Ostuni

Cosimo Damiano Guarini Responsabile Marketing Oleificio Cooperativo di Ostuni

Stefano Lazzarini Presidente ConfCooperative Forlì-Cesena

Nei giorni della festa, come di consueto, l'Oleificio Cooperativo di Ostuni porterà in omaggio alla città, il "Millenarium", selezione di olio ottenuto da Ulivi Millenari, giunto alla terza edizione e che vede la collaborazione dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni.

Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.festartusiana.it

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it