Ist. Tecnico Agrario di Ascoli Piceno Stampa E-mail
Giovedì 18 Marzo 2010 00:00
Archivio news

La giornata del 18 marzo '10 ha visto ospiti nel nostro territorio, alcune classi dell'Istituto Tecnico Agrario "Celso Ulpiani" di Ascoli Piceno, specializzata in viticoltura ed enologia.

La gita scolastica ha dato modo ai docenti e alunni di toccare con mano la realtà produttiva pugliese; infatti, nella prima mattinata il gruppo ha fatto tappa presso l'azienda zootecnica "Masseria Scategna", in agro di Ostuni, per una visita all'allevamento e una salutare passeggiata tra gli ulivi secolari.

Ad ora di pranzo ci si è spostati verso l'Oasi San Giovanni Battista, per assaporare a tavola la qualità e genuinità dei prodotti caseari dell'azienda zootecnica, per poi, nel pomeriggio, dedicarsi alla visita dell'Oleificio Cooperativo di Ostuni.

La consueta presentazione della struttura e una breve lezione sulla qualità dell'olio extravergine di oliva, corredata dalle prove di assaggio, ha dato modo agli alunni di confrontarsi con una realtà olivicola locale dedita alla produzione di qualità.

Data la bella giornata di sole, dopo la degustazione, docenti ed alunni si sono concessi una pausa con la visità della Città Bianca . . .

 

 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it