L'olio di Ostuni, la fotografia e Libreria Laterza di Bari Stampa E-mail
Manifesto Impronte secolari presso Libreria Laterza a BariReduci da un successo internazionale che li ha visti protagonisti presso l'Istituto Italiano di Cultura a San Paolo, in Brasile; dopo i numerosi apprezzamenti raccolti all'ultima edizione della BIT di Milano, i fotografi Giancarlo e Josè Carlos Bellantuono faranno tappa a Bari sabato 8 maggio alle ore 18:30, presso la Libreria Laterza in Via Sparano. Nell'occasione sarà presentato il libro fotografico: Impronte secolari "L'urlo dell'ulivo".
Scatti fotografici in giro per la Puglia ed, in particolare, nella piana degli ulivi secolari tra Monopoli ed Ostuni, per raccontare la bellezza, la suggestione e la magia che si cela dietro questi monumenti naturali ricchi di fascino e storia.
Un lavoro intenso, carico di emozioni e di natura, quello portato avanti dai fratelli Bellantuono, che sta raccogliendo successi a livello internazionale grazie ad uno dei loro scatti più celebri: L'Urlo.
Un appuntamento da non perdere, quindi, per ri-scoprire la bellezza della natura, la sua perfezione e le emozioni che Madre Terra ci offre con questi splendidi ulivi secolari.
A presentare il volume, i due autori, Giancarlo e Josè Carlos Bellantuono, con l'intervento di Gustavo Delgado e di Giovanni Pistoia.
Saremo presenti anche noi, infatti, a margine dell'incontro ci sarà la degustazione di olio extravergine di oliva, a cura di Cosimo Damiano Guarini. Un modo per coniugare qualità, arte, cultura ed enogastronomia, e per apprezzare le proprietà salutistiche ed organolettiche del prodotto principe della Dieta Mediterranea.
La mostra fotografica potrà essere visitata dall'8 al 22 maggio nei seguenti orari:
Lunedì-Venerdì (orario continuato): 09:00 - 20:30
Sabato: 09:30 - 13:00  16:30-20:30
Domenica 10:30-13:00  17:00-20:30
 
Email amministrazione: info@oliodiostuni.it    email comunicazione e marketing: shop@oliodiostuni.it