Profumi, colori e tradizioni
in ogni bottiglia del nostro olio
Ci piace pensare che ogni tronco dei nostri alberi custodisca gelosamente l’animo più profondo della Puglia.
Viaggiare a ritroso nel tempo, esplorare un patrimonio unico di profumi e sapori e immergersi nella storia di un territorio antico come Ostuni: terra di ulivi millenari, di trulli, di muretti a secco, di masserie, di paesaggi inattesi e di tramonti con il mare all’orizzonte.
Sentori, colori e tradizioni racchiusi in ogni bottiglia del nostro olio. Tra i nostri ulivi secolari, il presente si intreccia al passato e svela la storia di Iapigi, Messapi, Romani e dei popoli del Mediterraneo che abitarono questa terra, imbattendosi nei piaceri e nei benefici dell’olio d’oliva della Puglia.
Alcuni degli ulivi millenari presenti nel Parco Regionale Delle Dune Costiere, l’area protetta del territorio ostunese, risalgono addirittura all’epoca dei messapi. Analisi al carbonio 14 hanno, infatti, dimostrato che queste piante hanno un’età che si aggira intorno ai 3500 anni: un’olivicoltura antichissima che rappresenta ancora oggi una delle principali ricchezze della Puglia. Attraverso le nostre olive ci impegniamo a far giungere sulle vostre tavole l’essenza più pura del nostro territorio.